[ubuntu-it] Grub non si installa su hda1.

Giaipur giaipur a gmail.com
Mer 20 Ago 2008 21:43:09 BST

Tuesday 19 August 2008, alle 08:14, Zarro ha scritto:

> E' una partizione estesa ma non ho messo nulla manualmente.

Stando alla mia labile memoria posso affermare che:

Ci sono partizioni primarie estese e logiche.

Le partizioni estese contengono le logiche. Quindi se hda1 e estesa
sara` solo un contenitore dove dentro hai hda5 e hda6 e hda7. Se ne hai
fatte tre. Sotto linux la prima logica parte col mumero 5.

In pratica anche se quello che ho scritto non e` molto chiaro nneanche a
me, se e` una partizione estesa non puoi installarci nulla.

Resto disponibile per altre delucidazioni.

--
 Noise proves nothing. Often a hen who has merely laid an egg cackles
 as if she laid an asteroid. <Mark Twain>