[ubuntu-it] Sempre sulle reti ad-hoc...

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Ven 8 Ago 2008 15:29:15 BST

2008/8/8 mauro morichi <mauro a nonsolocomputer.com>:

> a parte la mia mail di correzione, spero ti sia arrivata,
> andiamo a questo punto per gradi con il classico ping....
>
> dove riesci ad arrivare?
> ovvero, win - linux(wlan) si vedono?
> win -linux (eth0) si vedono?
> se arrivi a eth0.... tocca al router....

una piccola precissione , se il pc linux fa codivisione internet deve
avere 2 ip appartenti a due reti diverse

esempio: router= 192.168.1.254

 pc1 linux eth0 =192.168.1.1
               gateway 192.168.1.254
                wlan0 = 192.168.2.1 <=====
                 gateway 192.168.2.1
 pc 2 wlan0 o wfi   192.168.2.2
                           gateway 192.168.2.1

su tutti la netmask č 255.255.255.0

un altra soluzione č quella di fare il bridge fa scheda eth0 e la scheda wlan0
in questo modo posso stare nella stessa rete 192.168.1.X
cioč  eth0 a wlan0 non gli associ nessun indirzzo tramite mentre al bridge br0
gli associ un ip 192.68.1.X

cerca su google come fare un bridge