[ubuntu-it] Sempre sulle reti ad-hoc...

Stemaz docste a tiscalinet.it
Ven 8 Ago 2008 07:49:42 BST

In data 07/08/2008 16:22, mauro morichi, ha scritto:

> spe.... wifi o ethernet non cambia nulla.

Eh, no, cambierebbe, invece: se fosse un router wi-fi non avrei bisogno
di fare nulla, solo accendere il piccì con windows

> il tuo schema di rete come e' fatto?
> router --> linuxbox -->wifi--> windows?

Sì. Ho un PC dual-boot (hardy e win xp x64) collegato ad un router adsl
ethernet, che funzia alla grande. Su questo ho installato una scheda
wi-fi PCI, e vorrei creare una rete wifi ad-hoc che funzioni (già sono
riuscito a creare la rete, e grazie al post e allo script di esempio di
S a mba).
Ovviamente ho impostato gli indirizzi IP tutti a manina, visto che sul
router ho disabilitato il DHCP, sia su PC sia su notebook. Ho abilitato
l'IP forwarding:

stemaz a XYZ:~$ sudo cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
1

e provato a impostare sul notebook come gateway l'IP del router, della
scheda di rete ethernet, di quella wifi, ma niente di niente...

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it