[ubuntu-it] Errore in apt

Ciunix mailing.ciuni a gmail.com
Dom 3 Ago 2008 23:28:35 BST

Buonasera a tutti

Un mio amico, tentando di installare sul suo server ubuntu un programma ha
installato una serie di
pacchetti consigliatili dal sistema apt.
Alcune dipendenze non erano soddisfatte, ovviamente alle richieste del
sistema ha risposto sempre si :-(  .....
Adesso il server dopo l'installazione ha creato dei problemi sul pacchetto
fontconfig-config.
inoltre non permette piu l'installazione di altri pacchetti.

L'errore che si ha da shell non appena si prova ad installare qualcosa è la
seguente:

Reading package lists... Done
Building dependency tree
Reading state information... Done
Correcting dependencies... failed.
The following packages have unmet dependencies:
  libfontconfig1: Depends: fontconfig-config (= 2.3.2-7ubuntu2) but
2.4.2-1.2ubuntu4 is installed
E: Error, pkgProblemResolver::Resolve generated breaks, this may be caused
by held packages.
E: Unable to correct dependencies

Il sistema cerca la versione del pacchetto precedente a quella installata..

ho provato a fare apt-get -f install
e poi

dpkg --configure -a

a sto punto vorrei installare a mano la versione precedente del pacchetto ma
non so come possa influire
sul sistema.

Avete proposte/consigli/SOLUZIONI?