[ubuntu-it] inviare file via ftp da terminale

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Ven 1 Ago 2008 17:31:32 BST

Massimiliano Amantini ha scritto:
> ciao vorrei fare un test: uploadare file del mio sito con l'ftp [...]
> ora come sono i comandi ftp dove posso trovarli...

Nel prompt *ftp>*, digitando "?" ottieni la lista dei comandi
disponibili, digitando "? <comando>" oppure "help <comando>" ottieni una
breve descrizione di quel comando (ad es. "help put" ti risponde "send
one file").

Oppure, *man ftp* ti dà un'ottima guida al comando ftp.

O ancora, un bel giro in rete con un motore di ricerca.

Paolo