[ubuntu-it] stampante epson

pietro barnabè pbarnabe a gmail.com
Sab 26 Apr 2008 12:16:10 BST

On Sat, 26 Apr 2008 12:40:19 +0200
sergio <orsenix a alice.it> wrote:

> ... la stampante non viene riconosciuta automaticamente e ciò mi
> rammarica perché dovrò impazzire un po' per configurarla dato che sono
> un nubbio, spero nell'aiuto di qualche anima gentile.

Per le epson non dovrsti avere grossi problemi, non ricordo se occorrano dei pacchetti particolari, quindi ti passo questo elenco delle pagine sul wiki, se vuoi fare un controllo: http://wiki.ubuntu-it.org/?action=fullsearch&context=180&value=epson&titlesearch=Titoli

Sono comunque gestite bene dai driver gutenprint, quindi prova a configurarla da cups, apri il browser e ti connetti a http://localhost:631 .
Dovrebbe essere abbastanza intuitivo, se non riesci, posta almeno il modello della tua stampante.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519