[ubuntu-it] come abilitare scrittura su hfs+?

Spiderman 77dab a tiscali.it
Mer 30 Apr 2008 14:04:18 BST

pietro barnabč ha scritto:

> No, linux riesce a scrivere su hfs+, a patto che ne sia abilitato il supporto nel kernel; comunque lo e` di default in quasi tutte le distribuzioni.
>
> Prova a mettere in /etc/fstab una riga simile:
> /dev/hdax       /mnt/work           hfs+    user        0       0
>
> dove:
> - /dev/sdax devi sostituirla con la partizione di residenza del disco, con il disco connesso ed acceso dai il comando
> sudo fdisk -l e vedi dove la mette (potrebbe essere sda2),
> [...]
allora:

ho provato sia con 'user' che con 'umask=000', ma niente. dice
'filesystem in sola scrittura. controllato il proprietario č sempre 501.

provato ad aggiungermi al gruppo 501, ma non esiste.

altre idee?