[ubuntu-it] Problema installazione 8.04 su laptop Asus.

pigna lucap78 a interfree.it
Mar 29 Apr 2008 15:50:39 BST

> Sarebbe interessante se riportassi cosa compare sullo schermo come
> errore.

L'errore lo dà quando carica i driver della scheda wifi.

Ho scoperto che c'è un bug aperto e un utente ha trovato una mezza
soluzione che però non sono riuscito a fare.

Il bug è il seguente:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/192720

Un certo Rui Az. ha detto che ha inserito nella blacklist dei moduli
b43legacy, poi ha seguito le istruzioni su un sito per scaricare il
firmware aggiornato, ricaricato i moduli e la scheda wifi funziona.
Unico problema è che deve togliere il modulo prima di spegnere il computer
e caricare il modulo dopo che il pc è avviato, un pò scomodo ma se
funziona....

Il problema è che non riesco a capire come ha fatto a installare il
firmare corretto, io ho installato con syna il b43-fwcutter però nella
cartella /lib/firmware/2.6.24-16-generic non mi ha messo nessun file.

Qualè il file che devo mettere?

Un'altro problema è lo splash durante il boot: non mi si visualizza nulla,
ho lo schermo nero fino a quando non arriva al login, se dai parametri di
avvio tolgo splash vedo tutti i processi che partono.

Come posso fare per far visualizzare anche lo splash (se avvio da cdrom la
live lo splash si visualizza correttamente).