[ubuntu-it] problema 8.04

Max maxter a email.it
Lun 28 Apr 2008 09:33:20 BST

Adalberto Mazzotta ha scritto:
> Avevo una MX4400 ma l'aggiornamento da 7.10 non è andato a buno fine.. nn
> riesco a re-installare i driver nvidia.. e sudo dpkg-reconfigure
> xserver-xorg nn mi da la possibilità di  selezionare altri driver.. non
> riesco neanche a modificare a mando xorg.conf.... Delusione?? aspetto a
> dirlo.. Provo a vedere se la scheda me la riconosce con una live..

prova a rimuovere i driver nvidia vecchi con ub bel 'purge' e a
reinstallare il pacchetto (dovrebbero essere i restricted-modules se
ricordo bene, cmq se cerchi con synaptic lo trovi senza problemi)

dpkg-reconfigure non configura più la scheda video, perchè xorg ora
gestisce automaticamente l'impostazione del driver.
a mano comunque xorg.conf dovrebbe essere sempre modificabile come root

ciao

Max