[ubuntu-it] Installare il programma Service su Ubuntu

Marco Groppo marco.grp a tiscali.it
Dom 27 Apr 2008 22:18:37 BST

On Sun, Apr 27, 2008 at 10:30 PM, Giuseppe Lantieri
<giuseppelantieri a alice.it> wrote:

> No, credo di proprio di no. Da terminale consente di verificare i
> servizi attivi, di fermarli o riavviarli. Ad esempio con il seguente
> comando:
> service lirc start. Anzichč il pił comune sudo /etc/init.d/lirc start.

Se provo a eseguire il comando "service" Ubuntu mi dice:

The program 'service' can be found in the following packages:
 * debian-helper-scripts
 * sysvconfig
Try: sudo apt-get install <selected package>
bash: service: command not found

Quindi il pacchetto dovrebbe essere sysvconfig

--
Ciao,
Marco