[ubuntu-it] 8.04 molto lento

Marco Groppo marco.grp a tiscali.it
Dom 27 Apr 2008 10:21:47 BST

On Sun, Apr 27, 2008 at 12:43 AM, mauro pecchioli <maupec a iol.it> wrote:

> ...io ho notato soprattutto i video a scatti in un aggiornamento di una
> 7.10 dove avevo installato i drivers grafici accelerati ATI.

Io ho notato un rallentamento significativo con una ATI Radeon e XGL. Ho
risolto disabilitando XGL (basta un "touch ~/.config/xserver-xgl/disable")
visto che con i nuovi driver si può usare compiz con AIGLX. Il problema è
che così facendo i video si vedono solo in fullscreen (per un problema con
il compositing sempre dovuto ai driver proprietari...). Per adesso ho
"risolto" creando un bottoncino sul pannello per passare rapidamente da
compiz a metacity e viceversa (se non usi il compositing non ci sono
problemi), ma penso proprio che non comprerò mai più una ATI.

--
Ciao,
Marco