[ubuntu-it] Aiuto

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Ven 25 Apr 2008 12:25:30 BST

Il giorno ven, 25/04/2008 alle 13.14 +0200, pontani.franco a fastwebnet.it
ha scritto:
> Ho scaricato la iso di 8.4 e l'ho masterizzata.

8.04 ;-)

> Avvio con il cd inserito e compare il menu di scelta della lingua.
> Ovviamente scelgo italiano e compare il menu delle operazoni.
> Scelgo "prova Ubuntu senza modificare il computer", si carica il
> kernel poi
> appare la schermata con il lodo e la scritta di Ubuntu.
> Il quadratino arancione comincia ad oscillare ed alla fine del vai e
> vieni
> compare una schermata nera con la scritta:
> "BusyBox v1.2.3 (Debian 1:1.1.3-5 ubuntu12) Built-in shell (ash)
[...]

Nella lista delle modalitą di avvio, prova a premere F6 (mi pare sia
quello il tasto per le opzioni avanzate), dovrebbe permetterti di
modificare i parametri che passa al kernel: togli quiet ed eventualmente
splash, e poi prova ad avviare "prova ubuntu".

Dovrebbe dirti di pił su quello che succede ;-)

Enrico