[ubuntu-it] 8.04 via aggiornamento

Max maxter a email.it
Gio 24 Apr 2008 13:36:57 BST

Francois Pesce ha scritto:
> Ciao a tutti,
> domanda elementare ma doverosa: è possibile aggiornare semplicemente la
> versione alla 8.04 tramite il gestore aggiornamenti invece di scaricare
> iso o simili?

se ne è già parlato altre volte
è possibilissimo

update-manager -d

ma non sempre  fila tutto liscio, la probabilità di malconfigurazioni
dopo l'aggiornamento non è altissima, ma esiste.
provo tutte le volte più per sfizio che per altro (tanto poi riparto
sempre da una installazione 'fresca') e su 3 aggiornamenti 2 sono andati
a buon fine, mentre per uno ho dovuto mettere mano alla riga di comando
per sistemare le cose (x non partiva ecc. ecc.).
qualcuno ha postato i giorni scorsi alcuni problemi rilevati dopo
l'upgrade con la RC. niente di grave, ma se si può evitare... :)

ciao

Max