[ubuntu-it] Risoluzione video in 8.04

Max maxter a email.it
Lun 21 Apr 2008 11:58:33 BST

s a mba ha scritto:

> grazie Max per la spiegazione anche se però non codivido tale scelta.
> il comando dpkgeccetera era molto utile per chi non vuole/sa configurare
> a manina il file...
> pace, ubuntu developer decidono magari un messaggino di disappunto lo
> manderò...

l'unica cosa che non si può più configurare con dpkg-reconfigure, sono i
driver proprietari, ossia mettere fglrx al posto di ati o nvidia al
posto di nv.
ma per quello ci sono la gestione tramite 'restricted driver' di ubuntu
o envy.
per il resto ho fatto diversi test e la gestione automatica è ottima.
quindi per chi non sa (o non vuole) fare configurazioni a mano, altre
opzioni di dpkg-reconfigure non sono necessarie :)

poi certo.. anche io ero abituato ad usarlo, e avere qualcosa in meno
dispiace sempre :)

ciao

Max