[ubuntu-it] Risoluzione video in 8.04

mauro maupec a iol.it
Sab 19 Apr 2008 11:28:37 BST

Tutto bene su altri pc... ma su quello dell'ambulatorio, finita
l'installazione, mi ritrovo una risoluzione video per niente
soddisfacente, addirittura deformante (mi sembra di ricordare un 900x800
o qualcosa di simile), mentre, sullo stesso pc, con 6.06 dapper, vado a
1024x768.

Ma in Hardy, se apro sistema-preferenze-risoluzione dello schermo, mi si
offrono solo risoluzioni inferiori a quella 900x800... Non e' presente
la risoluzione che ho con dapper.

Suggerimenti?

Devo modificare manualmente xorg.conf inserendo la risoluzione preferita
o conviene fare dpkg reconfigure xserver-xorg, o c'e' una soluzione piu'
semplice?

Non ho trovato niente in proposito su google ne' sul wiki.

grazie

mauro