[ubuntu-it] Ubuntu 8.04 - La Canon PixmaMP610 ha smesso di funzionare.

Michele di Trani imagino a inwind.it
Mer 16 Apr 2008 20:17:31 BST

On Wed, 2008-04-16 at 17:37 +0200, pietro barnabè wrote:

> Ho una canon pixma e lavora bene con i driver gutenprint, prova a configurarla da cups, apri un browser e ti connetti a http://localhost:631

Grazie per la risposta, Pietro. In effetti anche qui sul portatile
funziona alla grande e sul pc ha funzionato durante i primi giorni. Mi
hai dato però una dritta che forse mi sarà d'aiuto. Configurandola
direttamente dall'interfaccia wev di CUPS ottengo un messaggio chiaro
che mi fa pensare a problemi di permessi:

"Unable to open parallel port device file: Permission denied"

Adesso vado a controllare /dev/usb/lp0 e vedo che permessi ha sul
portatile e che permessi ha su questo desktop dove riscontro il
problema! Nel caso risolvessi tornerò con una bottiglia di Champagne! :D

...o preferite un buon vinelli dei Castelli Romani?

Michè!