[ubuntu-it] Ubuntu 8.04

Gennaro Vigliotti gennaro72 a gmail.com
Mer 16 Apr 2008 11:41:05 BST

2008/4/16, Max <maxter a email.it>:
> s a mba ha scritto:
>
>  > la grafica puoi personalizzarla tu, volendo.
>  > Basta capire cosa vuoi fare :)
>  > e poi lo cerchi su gnome-looks.org o su google.
>

> in effetti è vero e anche io già gli avevo già risposto così..
>
>  poi leggendo la risposta di samba, ho considerato un paio di cosette...
>
>  1) la personalizzazione costa tempo ed impegno che spesso non si ha a
>  disposizione

Puoi usare, da synaptic, i vari temi disponibili belli che pronti. ad
es. blubuntu-look, tropic-look, peace-look, ubuntustudio-look

> [...]
>  il tema grafico è importante.
>
>  insomma, personalmente amo molto ubuntu.. ma per reggere il confronto
>  con la grafica di vista e di osx una 'modernizzazione' del tema, in
>  grado di sfruttare compiz, credo sia fondamentale.
>  immagino non sia semplice, dato che occorre un tema in grado di
>  'scalare' verso il basso, perdendo gli effetti di trasparenza blur ecc.
>  ecc. quando l'hardware non lo consente e si deve usare metacity, ma di
>  'splendere' al meglio con l'accelerazione 3d
>
>  stiamo a vedere cosa combineranno per il rilascio di intrepid :)

Per questo ti viene incontro la comunita' che ti mette a disposizione
anche degli script che automatizzano il cambio di grafica simil vista
o osx.
Dai un occhio qui.
http://www.gnome-look.org/content/show.php/Complete+Vista+Aero+theme+(automated)?content=72318
per vista e cerca mac4lin per avere grafica osx