[ubuntu-it] R: R: R: nuovo utente

frank frankmetzger a alice.it
Mar 15 Apr 2008 10:09:38 BST

domenica 13 aprile 2008 22.29 Samba ha scritto:

>Per fare termina sessione devi andare sul: Menu -> Esci -> Termina
>Sessione oppure CTRL+ALT+BACKSPACE (quel tasto che cancella
>all'indietro)

non capisco! Io sono in DOS o almeno così credo visto la schermata nera. Non c'è nessun menù e tutto è in inglese. Riepilogo. Accendo, mi viene chiesto di scegliere tra ubuntu e windows, scelgo ubuntu, inizia a caricare con la scritta blu Kubuntu ed il termometro blu che indica il caricamento, poi torna DOS che mi chiede il nome utente e la password, poi appare la scritta che finisce con $. Inserisco il comando che mi avete suggerito: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg, sfoglio tutte le pagine dove compaiono in defauld i dati del mio video (dimensione, scheda video) dopo che confermo il 24 per la profondità del colore torna DOS con il cursore lampeggiante che si aspetta da me un ordine che non conosco. Se scrivo startx, come suggerito da da wiki.ubuntu, mi appare una paginata di che finisce con :fatal error no screns found, se digito exit mi scrive che il comando non è installato e di installarlo digitando un comando che poi però dice di non riconoscere, se digito control-alt-back space non accade nulla, se digito control-alt-canc riparte col chiedermi nome utente e password e poi tutto da capo. Se spengo il computer riparte tutto come se niente fosse.

E se cancellassi la partizione con ubuntu e reinstallassi il tutto potrei avere qualche speranza in più?

Ho stallato kubunto 7.04 sul computer di mia madre e tutto ha funzionato a meraviglia.

Ciao
	frank