[ubuntu-it] Bluetooth + Nokia 6120

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mar 8 Apr 2008 08:12:31 BST

Salve a tutti,
volevo sapere da qualcuno di voi se ha avuto
esperienza
della condivisione di dati tramite bluetooth tra un
nokia
6120 e Ubuntu Gutsy.

Ieri ho installato Obex e le librerie per il bluetooth
e sono riuscito a vedere il mio cell, e vederne il
contenuto.
Ci sono però alcuni problemi che mi piacerebbe
risolvere:

1) se clicko su una cartella nel mio cel per aprirla,
mi dice che non ci sono dati e "scompare" da nautinul,
se invece clicko col destro e poi APRI IN UNA NUOVA
FINESTRA i dati vengono visualizzati correttamente;

2) se provo a trasferire dati sul cel usando Nautilus,
l'invio sembra procedere, ma non arrivano sul cell
quando l'invio finisce (in genere quando arriva un
file bluetooth mi risulta come se fosse arrivato un
sms).
I dati vengono invece trasferiti correttamente usando
un programmino per kde (che funziona, ma non mi piace
per niente, preferirei fare tutto da Nautilus);

3) non ho la più pallida idea di come fare per
sincronizzare la rubrica, gli impegni etc etc.
So che è possibile ma i tutorial che ho trovato mi
sono sembrati piuttosto complicati...

4) come faccio a installare applicazioni sul
telefonino? sotto win usando nokia pcsuite era
sufficiente clickare sul file da installare.

Credo di avervi chiesto tutto quello che non sono
riuscito a fare :)

Se avete anche dritte da darmi, consigliarmi
applicativi utili etc etc sia per ubuntu che per
cellulare ne sarei felice ^_^ (anche in pvt, se
pensate che si vada in OT).

Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano!
Buona giornata a tutti -Luca

      Inviato da Yahoo! Mail.
La casella di posta intelligente.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html