[ubuntu-it] Problema grave all'avvio!

Giuseppe Lantieri giuseppelantieri a alice.it
Mar 8 Apr 2008 07:58:09 BST

Salve Amici Ubuntisti,
scrivo, ahimè, da Windows XP. Purtroppo, non riesco più ad avviare il
Gibbone a seguito di uno sconsiderato riassegnazione dei permessi al
gruppo www-data. Mi spiego meglio. All'avvio mi appare, anzichè la
tradizionale schermata per il log-in,  uno schermo nero con al centro un
messaggio dal seguente contenuto:
/
Impossibile avviare applicazione greeter, non sarà possibile effettuare
l'accesso. Questo display verrà disabilitato. Provare l'accesso in altri
modi e modificare il file di configurazione.

/Confido in un Vostro aiuto. Sono davvero in difficoltà. Linux ormai lo
utilizzo per tutto. I documenti per il lavoro sono memorizzati nella
partizione Home. Mi scoccerebbe grandemente reinstallare il tutto.
*
Giuseppe*