[ubuntu-it] Problema allavvio

s@mba samba a autistici.org
Ven 4 Apr 2008 23:46:30 BST

Il giorno ven, 04/04/2008 alle 04.47 +0200, A.Freemason ha scritto:

> Sottostante la barra scrollano i vari moduli che carica arrivato a
>
> *Checking root file sistem*    si fema  sta li in attesa, non termina
> la  procedura,

ho un problema analogo con Hardy.

Ho 2 kernel :
* 2.6.24-14-generic
* 2.6.24-12-generic

se faccio partire il primo (14) mi si blocca su:
 "*Checking root file sistem*"
schermata nero, cursore lampeggiante in alto e stop.

se faccio partire il secondo (12) mi si blocca sempre lì per 10 secondi
e poi carica, e noto adesso *senza console tty* solo con un cursore che
lampeggia nel posto esatto dove dovrebbe esserci il login (come se il
font della console fosse NERO).

Ora:
- Come faccio a riabilitare le tty ?
- Cosa è questo blocco sul root fs ?
- Come mai a me quando fa un checkdisk non resta sull'usplah ma va in console?
- Come faccio a dirgli al prossimo riavvio fammi un checkdisk forzatamente ?

    chi sono io? L'ultimo degli sbabbari ?

ciao

--
ɐqɯ@s                                                   samba a autistici.org