[ubuntu-it] ipod e Ubuntu

Spiderman 77dab a tiscali.it
Mer 2 Apr 2008 23:12:57 BST

s a mba ha scritto:

> ho letto questo :
> http://it.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus
>
> ho trovato questo:
>
> http://www.linuxjournal.com/article/9266
>
> :P

ok, ci sono andato e finalmente ho anch'io le idee chiare! però
spieghiamola tutta:

praticamente c'è scritto che l'ipod può essere formattato sia in hfs+
che fat32, a seconda se la prima volta è stato acceso su un mac o su un
winz.. ed è vero appunto che se è formattato in hfs+, puoi solo leggere
e non scrivere, mentre in fat32 ovviamente puoi tutto.
MA...
a chi interessa, su quel link > http://www.linuxjournal.com/article/9266
c'è anche spiegato come riformattarlo in fat32, per poterlo usare a
piene funzioni. vi serve solo un winz e l'ultima versione di itunes per
winz.
poi, per quei pochi matti che se la sentono ci sono anche sistemi
operativi linux da mettere su ipod, che offrono maggiori funzioni, anche
se con grafica leggermente meno carina.. di guide ce ne sono a bizzeffe
in giro.

quindi: se volete Ubuntu supporta pienamente l'ipod. ;)