[ubuntu-it] Notizie da 8.04 beta

lanzen lanzenesi a gmail.com
Mar 1 Apr 2008 08:43:26 BST

lunedì 31 marzo 2008 15:33:13 lanzen ha scritto:

>  Stasera lo provo.

Non funziona. Evidentemente o si è aggiunto qualcos'altro, o anche chi ne
sosteneva il funzionamento è stato vittima come me di un miraggio. Infatti,
quando ho riavviato dopo l'upgrade di Hardy giorni fa, era subito comparsa
l'icona di gnomenetwork-manager segnalando una ottima connessione wireless
(ero a circa mezzo metro dal router). Purtroppo, come ho già rivisto fare
altre volte, si connette ad una rete, ma ne segnala per un po' di tempo un
altra, tipicamente l'ultima a cui si è collegato. Come ho già detto rilevo da
casa altre 5/6 reti wireless di cui una non protetta e ndiswrapper, in questo
caso, connette. Ho provato infatti anche sulla mia disattivando la protezione
e, così, funge.

Ora potrei provare a fare un downgrade della protezione da WPA a WEP che
funzionava con Feisty, ma preferisco di no.

In fondo via usb e chipset ralink anche in WPA, seppur non sempre, funziona.

Nel log, quando tento via ndiswrapper  e wpa, compaiono stringhe che parlano
di continua ricerca della chiave, anche se trovata e impossibilita di
collegare il mac adresss.

Grazie comunque  :)

--
lanzen