[ubuntu-it] ubuntu , ntfs : leggere hd m$ ntfs da una live

Gianluca Culot gianlucaculot a dmsware.com
Ven 28 Set 2007 09:17:28 BST

Buongiorno

ho un portatile a cui è "saltato" windows. l'avvio termina con un errore :
impossibile leggere dall'unità. CTRL-ALT-CANC per riavviare

nell'ipotesi che si sia scassato solo il kernel ma il resto dell'hd sia
intatto (più o meno) vorrei provare a leggere i dati e trasferirli via rete
su un altro pc.

Ubuntu può leggere file system formattati NTFS ? se si come si fa ? al
momento non riesco ad accedere all'HD del portatile

se Ubuntu njon potesse farlo mi sapete consigliare una live con supporto di
rete e con caratteristiche similari a Ubuntu che possa farlo ?

Grazie a tutti