[ubuntu-it] visualizzare le registrazioni di vcast con firefox/totem

Federico federicoitollo a gmail.com
Gio 27 Set 2007 16:16:16 BST

Il 27/09/07, Daniele Visaggio<visaggio.daniele a gmail.com> ha scritto:
> scusa non ho capito una cosa: ma come hai fatto per scaricare la
> registrazione? hai usato solo banshee?

Sì solo banshee: ho aggiunto l'indirizzo del feed.
Dalla pagina delle tue registrazioni sul sito di Faucet, in alto a
destra c'è il link "Iscriviti". Poi clicchi sul pulsante "Abbonati
adesso" senza cambiare niente. Così facendo lo metti come feed in
Firefox.
Purtroppo non vedi l'indirizzo del feed, ma una volta iscritto lo
recuperi guardando le proprietà del feed da Firefox dal menù
Segnalibri -> Cartella della barra dei segnalibri -> Click destro sul
feed -> Proprietà o semplicemente cliccando col tasto destro sul feed
se hai la barra dei feed (di solito sotto quella dell'indirizzo). Copi
l'indirizzo del feed e lo incolli in Banshee.

In alternativa funziona benissimo il classico tasto destro sul
pulsante Play per guardare la registrazione e scegli "Salva oggetto
con nome".

Diciamo che con Banshee (o qualunque altro programma che gestisce i
feed) puoi scaricarli sul tuo pc senza neanche dover fare il login sul
sito. E' solo una comodità in più.
Anche il player predefinito che trovi su Ubuntu dovrebbe gestire i
feed, ma mi sembra che non ti fa scaricare i file perché vede che sono
video e non audio. Non ricordo il nome del player e adesso sono in
ufficio su Winzoz :-( ma comunque sto parlando di quello che trovi
appena installato Ubuntu.
Per essere precisi anche Banshee una volta scaricato il video ti dirà
che non può riprodurlo, ma tanto vai nella tua home -> Music ->
Podcast e trovi il file mp4 pronto da usare.

Spero di essere stato chiaro.
Se ti servono chiarimenti sono qui per quel poco che so di Ubuntu ;-)

Federico