[ubuntu-it] virtualizzazione

Antonio Lazzari tonino.lazzari a fastwebnet.it
Gio 27 Set 2007 15:05:38 BST

Ciao a tutti,
ho creato una virtualizzazione di Win2000 con qemu in quanto ho bisogno
di usare dei software particolari che sotto linuccio non vanno e non ci
sono, tutto ok installazione quasi senza problemi. Ora non riesco però a
scambiare file tra i due SO. L'unica cosa che win mi vede è il cdrom.
Non riesco nè a far andare l'usb ne a far andare un file immagine per
simulare un secondo hd. Chi mi aiuta? Ecco i comandi che lancio:

kvm -no-acpi -m 512 -boot c virtualdisk.img -cdrom /dev/cdrom -hdb
immagine.img -usb -usbdevice /dev/sdb

dove virtualdisk è il disco con win2000, il cd funzia, immagine.img è il
secondo hd che dovrebbe vedere, ma non mi conpare nelle risorse del
computer così come l'usb.
--
         Antonio Lazzari
     http://www.ambientenet.it