[ubuntu-it] rimuovere beryl&ripristinare gnome default (Romolo Bonfante)

Andrea andrea.buso a libero.it
Gio 27 Set 2007 09:35:49 BST

Salve a tutti.
In risposta a Romolo Bonfante <rombon a gmail.com> posso consigliare di
attivare da Sistema -> Preferenze -> Effetti del desktop le opzioni
"abilita effetti Desktop" e "Finestre che ondeggiano al movimento" ed
"Aree di lavoro su un cubo".
Dopo averle attivate, riavviare il sistema e poi disattivarle.
Dovrebbe bastare questa operazione.
Io ho avuto un problema simile:
La scheda video del mio pc è una ati radeon 9200 AGP 128 mb memoria.
Dopo aver installato beryl, all' avvio del sistema mi restava lo schermo
nero ( e con il messaggio del monitor " out of range " ) lampeggiante
per diversi minuti, poi finalmente appariva la finestra di login e ogni
5-6 minuti, il monitor si spegneva dandomi sempre quel messaggio.
In più, alcune finestre si aprivano senza la possibilità di
ridimensionarle in quanto come nel caso di Romolo Bonfante mancava la
barra superiore con i pulsanti di ingrandimento, ridimensionamento e
chiusura.
Non saprei oltre a questo, cos' altro consigliare.
Spero comunque di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.