[ubuntu-it] Superuser

Roberto Zandonati roberto.zandonati a gmail.com
Mar 25 Set 2007 11:34:30 BST

On 9/25/07, Arturo <arsciac a tin.it> wrote:
> Scrivo su terminale: "su" do la password su richiesta ma mi dice
> authentication failure.Dov'è l'errore?ciao grazie Arturo

devi usare sudo su eventualmente in quanto in ubuntu la pwd di root
non e` impostata.

Cmq ti consiglio di usare sempre "sudo comando".

ciao ciao

--
Roberto Zandonati

"C'e' un computer a Manchester, uno a Cambridge, uno a Teddington. Ce
ne vorrebbe uno in Scozia, non di piu'." Douglas Hartree, fisico
inglese, 1951