[ubuntu-it] can't access tty

Giuseppe Petrozzi giuseppe.petrozzi a unifi.it
Lun 24 Set 2007 10:49:17 BST

Date: Sat, 22 Sep 2007 10:11:52 +0200 From: pietro barnabè
<pbarnabe a gmail.com> Subject: Re: [ubuntu-it] can't access tty To:
ubuntu-it a lists.ubuntu.com Message-ID:
<20070922101152.b38ad25b.pbarnabe a gmail.com> Content-Type: text/plain;
charset="iso-8859-1" On Sat, 22 Sep 2007 08:54:37 +0200 Giuseppe
Petrozzi <giuseppe.petrozzi a unifi.it> wrote:
> [...]

Qui: http://wiki.ubuntu-it.org/ErroreTTY?highlight=%28tty%29 dovresti
trovare indicazioni utili.

ciao, Pietro

Ho letto il wiki, ma non so proprio come accedere, tramite live CD, alla
directory radice del sistema, perché non è possibile montare e quindi
accedere alla partizione in cui risiede /; mentre invece è possibile
montare ed accedere alla partizione, sullo stesso disco, in cui risiede
  /home, così come alle partizioni sul secondo disco.
Temo che ci sia stata un'alterazione del filesystem, in tal caso mi può
essere utile il comando
  sudo fsck /dev/hda... ?

Senza aprire un altro thread, mi piacerebbe sapere come si fa a
rispondere in ml, quotando opportunamente, quando ,come nel mio caso, si
ricevono i messaggi raggruppati in digest; infatti, se faccio un
"rispondi" con thunderbird l'oggetto è il digest e ad essere quotata è
la prima parte di tutta la raccolta di messaggi.

Grazie anche per una risposta al secondo quesito che non riguarda
specificamente ubuntu ma l'uso della sua ml.
--
Giuseppe Petrozzi

petrozzi a unifi.it

ㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧ

nec perit in toto quicquam, mihi credite, mundo,
sed variat faciemque novat

ㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧㄆㄜㄊㄖㄛㄗㄗㄧ