[ubuntu-it] Modifiche bootloader

Gino ginofiliberti2 a yahoo.it
Dom 23 Set 2007 21:42:29 BST

maxxx76 ha scritto:

> aiutano per problemi reali, e non per mancanza di voglia di sbattimento
> di chi chiede, bastavano 2 minuti di google per risolvere il tuo
> problema, comunque mi scuso con la lista per aver creato spam con la mia
> risposta e d'ora in poi me ne starò zitto.
>
> ciao a tutti

Ciao, mi permetto di dare un consiglio ad Alessandro, anche se sono
nuovo... prima di scrivere su questa lista c'è un forum su cui guardare,
in cui sono tutti molto-abbastanza disponibili, unico neo: prima devi
registrarti.

E mi permetto di fare un osservazione nei confronti di max: questa è la
ml di Ubuntu o di Debian? Lo so che la gente che chiede chiede e non si
sbatte è fastidiosa (anche io li odio)... ma la filosofia di Ubuntu non
è che ci si aiuta comunque? Lo so che fare questo genere di distinzioni
è un po' da "fondamentalisti", ma quando si sceglie una distro (e
sopratutto si entra a far parte della comunità che gira intorno a quella
distro, in questo caso iscrivendosi ad una ml) se ne segue la filosofia.
Nessuno ti vieta di ignorare le mail di richieste poco stimolanti come
questa (anche se non è carino), ma sopratutto puoi essere più gentile
nell'indirizzare la gente verso la soluzione giusta, per esempio
indicandogli il forum. La filosofia di Ubuntu credo sia la
collaborazione... altrimenti se sei per l'approfondimento personale e
per la ricerca delle proprie conoscenze e dei propri limiti informatici
puoi sempre virare verso Debian (che secondo me da più importanza alla
libertà assoluta rispetto alla facilità d'uso ed alla collaborazione [ed
è quella che preferisco]), oppure gentoo (ottimizzazione-sfida), oppure
slack (sfida)... li si che puoi dire: " a niubbo!!!! vattela a cercà su
'nternette!!!" :)