[ubuntu-it] Cerco aiuto per il progetto Software x Radioamatori sul wiki italiano di ubuntu.

paolettopn paolettopn a gmail.com
Gio 20 Set 2007 15:31:46 BST

Ciao,

Il giorno gio, 20/09/2007 alle 16.06 +0200, Luca Cappelletti ha scritto:
> [...]
>
> On 9/20/07, paolettopn <paolettopn a gmail.com> wrote:
>         Ciao,
>
>         > Se si, in termini di banda, bitrate e distanza coperta in
>         punto punto
>         > e broadcasting come si confronta con una WiFi a 2,4?
>         >
>         NO non è la stessa cosa... non li colleghi in rete, ma
>         semplicemente
>         vedila come due programmi di telescrivente che si parlano tra
>         loro...
>
> Spe, se si vedono tra loro sono due nodi connessi = rete.
> Allora chiedo su quale protocollo viaggi la parola TEST?

prova a pensare a due stazioni di telegrafia... è la stessa cosa...

il codice = protocollo      usato DEVE essere lo stesso...

>         > Ovvero possiamo costruire una rete usando ubuntu ed una
>         scheda audio
>         > associata ad un RTX in banda amatoriale?
>         >
>         NO!  niente di tutto questo... se vuoi farti una piccola rete
>         in WIFI
>         allora fai così..
>
> Ma praticamente modula come un FAX? trasmette come se fosse voce? e
> quindi al PC2 che riceve demodula l'audio e poi trasrive?

esatto, modula in fonia....   prova a usare Gpsk31 o gmfsk  e capirai...

> [...]

> http://www.advogato.org/person/mutek/
> http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
> https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
> "l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di
> estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"
>
> "La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire
> saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base
> alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo
> mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"
>
> "Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
Paolo Garbin

System Administrator
Oracle DBA

Blog    : http://paolettopn.wordpress.com

Skype id: paolettopn

Launchpad member : https://launchpad.net/~paolettopn

Jabber user: paolettopn a jabber.linux.it

Linux user: #435436.

Ubuntu user: #15710.