[ubuntu-it] problemi hardware

Antonio Lazzari tonino.lazzari a fastwebnet.it
Gio 20 Set 2007 14:53:58 BST

Ciao a tutti,
allora dopo le mie disavventure con xorg moooooolto lento ho deciso di
reinstallare ubuntu per fare prima (drastico hehehe....)
Ho scaricato la tribe 5 e non c'è stato verso di farla andare mi si
piantava spesso in varie situazioni, ma spesso in avvio di X.
Ora ho messo su la ubuntu studio (avevo pronto solo quel cd della 7.04)
e devo dire che mi sembra in fase di avvio decisamente molto più veloce
della omologa (in avvio circa 20 secondi in meno) e sarei curioso di
sapere il perchè se qualcuno lo sa (ovviamente a installazione
standard). Con la gutsy ho avuto anche grossi problemi con hal che non
si configurava.
Il problema ora è che non riesco a spegnerla, mi si pianta sia con il
solito tastino che con halt reboot o shutdown da terminale.
Ho un hp pavillion dv6000, suggerimenti?
--
         Antonio Lazzari
     http://www.ambientenet.it