[ubuntu-it] Driver nvidia

Daniele Visaggio visaggio.daniele a gmail.com
Mer 19 Set 2007 11:00:24 BST

Il giorno mer, 19/09/2007 alle 08.45 +0200, arsciac a tin.it ha scritto:
> On 19 Sep 2007 at 7:41, Daniele Visaggio wrote:
>
> Fatto ma purtroppo non funziona magari fosse solo questo esce una finestra dove
> sostanzialmente dice che non è configurato correttamente e che prima di esporre il problema
> consultare il sito http://wiki.x.org per vedere se ho l'ultima versione
> Lo farò ma adesso il problema è come riporto la situazione come era prima in modo da
> poterlo usare sia pure nella vecchia risoluzione?.Non ho capito bene se magari i driver che
> ho preso non sono adeguati vista la risposta sembrava andasse tutto bene con il envy -g nel
> [...]
non ho capito una cosa: ma il server x ti si avvia o no? cioè hai la
grafica (gnome, mouse, etc.)?

in ogni caso esiste un comando per riconfigurare il server x. Da
terminale dai: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
dovrai rispondere ad alcune domande, non è difficile, ma devi leggere
quanto è scritto qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/ConfigurareXorg?highlight=%
28xorg%29#head-2ba17cc6b3a28a3b5b228578cbed67c29232f0a0

fammi sapere