[ubuntu-it] Desktop

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Gio 13 Set 2007 15:16:58 BST

On 9/13/07, Maxxx76 <massimo.berloffa a akmail.it> wrote:

> eventualmente qualche
> fare?grazie ciao
> >

> c'è una voce specifica in gconf-editor che ti permette di mostrare le
> icone dei vari dischi sul desktop, a memoria non mi ricordo qual'è
> cercala con google
>
> ciao

Apri un terminale e digita:
gconf-editor
poi naviga a sinistra fino ad arrivare in:

/apps/nautilus/desktop

sembrano delle cartelle

a destra a quel punto hai delle voci molto esplicite che recitano cose del
tipo:

computer_icon_name

computer_icon_visible

e sopratutto

volumes_visible

ovvero la voce che volevi.

ciao,

Luca
--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere
una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo
e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale
classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova
idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "