[ubuntu-it] antivirus avg

Giuseppe Lantieri giuseppelantieri a alice.it
Gio 13 Set 2007 13:18:00 BST

Andrea ha scritto:
> Salve a tutti.
> Dimenticavo...
> Per eseguire AVG e dal programma eseguire gli aggiornamenti o eseguire
> le scansioni delle directory, basta dal terminale digitare "sudo avggui"
> e si può utilizzare tutte le funzioni dell' antivirus.
> Lo so che parlare di antivirus con linux suona un pò strano ma se si
> scarica materiale per microsoft, poi è sempre meglio poterlo
> controllare
> Spero che questa e-mail possa essere di aiuto.
> Cordiali saluti.

Grazie! Questa piccola guida mi è stata di grande aiuto. Io sono un
utente da poco migrato da Windows XP a Ubuntu GNU-Linux Gutsy Gibbon
7.0. Ancora mi è un pò difficile credere di essere assolutamente immune
da potenziali attacchi virali? Se questo pericolo non vi fosse perchè
mai la grisoft dovrebbe cimentarsi nella produzione di un software
antivirale per GNU-Linux?