[ubuntu-it] Nautilus-actions e Qemu: problema

maupec a iol.it maupec a iol.it
Gio 13 Set 2007 12:11:05 BST

Tempo fa ho installato con successo sul dapper nautilus-actions, per
utilizzare l'action "Run ISO image in
QEMU" ( http://www.grumz.net/?q=node/216 ), e funziona, nel senso che,
cliccando col dx, in Nautilus, su un file immagine di cd (.iso),
compare, nel menu, l'opzione "Begin emulation", e il qemu apre e lancia
l'emulazione del cd.

Ho ripetuto recentemente la stessa installazione delle nautilus-actions
su feisty, installandole da synaptic insieme a qemu e al suo
acceleratore, poi lanciando da terminale nautilus-actions-config, ho
eseguito con successo la procedura di importazione dello script
QEMU.schemas che si scarica dal sito segnalato sopra.

Il problema e' che, da nautilus, cliccando col dx su un file .iso, non
compare l'opzione "Begin emulation".

E' vero anche che posso raggiungere lo stesso scopo utilizzando
Virtualbox, ma con procedura meno immediata di quella offerta dalla
nautilus-action.

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

...da notare che ho provato a ripetere la stessa procedura di
installazione su un'altra dapper "vergine", e non mi funziona come sulla
"vecchia e assodata" dapper che ho in studio.

thanks!

mauro