[ubuntu-it] antivirus AVG

Andrea andrea.buso a libero.it
Gio 13 Set 2007 09:33:49 BST

Salve a tutti.
Se qualcuno ha installato l'antivirus AVG ed ha avuto problemi, questa
e-mail forse puņ essere di aiuto.
Ho installato l' antivirus AVG perchč a volte alcuni amici mi chiedono
di scaricare del software per winzoz.
Per essere sicuro che quello che scarico sia esente da virus, ho
installato l' antivirus AVG 7.5.
Quando lo eseguo perņ mi da una serie di problemi e non mi esegue ne l'
update, ne la scansione delle directory che seleziono.
Leggendo su internet ho trovato la soluzione:
Per eseguire l' update basta da terminale il seguente comando:
sudo avgupgrade -o ( per vedere tutti i comandi disponibili basta usare
"-h")
per una scansione corretta di una directory basta "sudo avgscan
-smart /xxx (dove xxx č la directory da verificare).
Spero che questa e-mail sia stata utile a qualcuno.
Cordiali saluti.