[ubuntu-it] R: Ubuntu in azienda

peus80 a alice.it peus80 a alice.it
Mar 11 Set 2007 09:52:22 BST

leone a diff.org ha scritto:

> Piu` che altro, e qui tiro acqua al mio mulino, mi interesserebbe sapere
> come hanno affrontato i vari problemi della migrazione, per esempio da noi
> abbiamo dei fogli di excel con formule che ooorg non riesce a fare
> funzionare a dovere, poi abbiamo un paio di siti interni (fatti con i piedi,
> a mio modesto parere) che non funzionano su nulla che non sia ie (non e` che
> si vedono male, proprio non appare neanche la schermata di login), per
> collegarsi con il sito della regione dobbiamo utilizzare delle smart-card
> [...]
Buon giorno,
  potrei anche deludervi, ma mi spiego meglio:
l'azienda per cui ho inziato a lavorare da pochissimo è la cafegi
(www.cafegi.com). Ha diverse sedi in italia e da qualche mese è nata
anche la sede in sardegna, precisamente a sassari dove lavoro. Si tratta
di purificatori d'acqua, noi siamo operatori telefonici, e ogniuno di
noi, fra qualche giorno inizierà ad usare il proprio sistema con
installato appunto ubuntu.
Ancora non so dirvi niente poichè non abbiamo avuto la possibilità di
utilizzarlo.
Ho visto solo le schermate di login su tutti  i pc (che gioia!!!!).
Ci hanno soltanto parlato di una sorta di corso per insegnarci ad usare
un programma che ci permette di leggere lo script a video, che cambia a
seconda delle rispose dell'interlocutore, e suppongo anche che ci sia
qualche collegamento con i telefoni per una monitorizzazione generale.
Vi farò sapere più avanti nei particolari.
Credetemi già il fatto di aver visto che un azienda, piccola o grande
che sia, in una città come sassari, abbia deciso di utilizzare come
sistema operativo ubuntu, mi ha reso felice, e se devo essere sincero mi
ha dato una grande fiducia (per ora!! :D)

saluti a tutti

peus