[ubuntu-it] Workgroup con Windows (Alessandro)

Andrea andrea.buso a libero.it
Dom 9 Set 2007 18:35:42 BST

Salve a tutti.
In risposta ad Alessandro che dal pc UBUNTU non riecie a vedere in rete
i pc windows, posso consigliare di controllare ( se è attivo ) le
impostazioni del firewall perchè è molto probabile che sia quello a
causare il problema.
Io sul pc con windows xp uso ZONE ALLARM ( gratuito ) e mi ha dato lo
stesso problema, che ho risolto semplicemente disattivando il firewall
di windows ed inserendo l' indirizzo IP del pc UBUNTU sulla lista  degli
indirizzi IP sicuri.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.