[ubuntu-it] aiuto pertonale e LUG: filosofia di ubuntu

Angelo Marra angelo.marra a libero.it
Sab 8 Set 2007 17:15:34 BST

Salve!
Primo, ringrazio i due amici in ml hanno avuto la pazienza di rispondere
alla mia richiesta di assistenza ad personam tramte skype
secondo, ho trovato buun LUG e spero che loro riescano a guidarmi piu'
da vicino
terzo, amo smanettare e cmq  Leggo, ricerco ed indago, anche per
mestiere e. Per svago... leggo, insomma - anche per me -  leggere è
piuttosto ricorsivo.... :-)
quarto, mi rammarica notare  che  aveva ragione chi scriveva "non e'
l'approccio canonico e non credo che qualcuno ti rispondera'"....
Non voglio fare il predicozzo e, credetemi, ho altro per la testa che
fare l'offeso e/o tenere il muso però devo dire che quest'approccio è
molto distante da UBUNTU:
Ubuntu è un concetto africano di "umanità verso gli altri".
Se questo è, e credo che lo sia, allora la comunita' ubuntu NON PUO'
rispondermi (e dico rispondermi perchè ha risposto  a me ma vale per
qualsiasi utente in difficoltà) "non credo che qualcuno ti rispondera'
": gli altri utenti linux possono sentirsi i migliori, gli àristoi,
possono adottare logiche di selezione "naturale" nel mondo linux. NON
CHI *SCEGLIE* Umanità Agli Altri!
Non pretendo aiuto:  faccio solo notare che se  "non  è l'approccio
canonico"  (o standard come dicevo io), forse  - per essere veramente in
line con la sua stessa filosofia -  per Umanità agli Altri *dovrebbe*
diventarlo!
L'informatica puo' essere strumento di liberazione  dei disabili e il
software Libero  specialmente. Ubuntu  poi  sarebbe la distro
"filosoficamente " piu' idonea  a proporre un nuovo stile di
integrazione basato sulla cooperazione, il mutuoaiuto, l'interdipendenza
e l'umanità per gli altri.  Vedo che il mondo linux non è molto
digeribile dai disabili: potrebbe essere diversamente, e sul serio.
Varrebbe la pena di fare di Ubuntu (Umanità agli altri) la prima distro
veramente fruibile DA TUTTI! La "disabilità" è Biodiversità.... dobbiamo
comprenderla ed integrarla, anche nell'informatica
NON PERDIAMO QUESTA OCCASIONE!!!!!!!!!!!!
Purtroppo io non ho competenze di programmazione però posso condividere
con voi quello che ho: idee per una Comunità Aperta a tutta l'Umanità
(Gialli, Neri,Bianchi,  Rossi Donne, Handicappati, Bambini... chi volete
insomma)
Sono disposto ad\aiutare questa Community per come posso per raggiungere
l'obbiettivo di cui ho parlato!
Se i responsabili della ML, del loco Team o della newsletter hanno
bisogno di un aiuto teorico o filosofico sul tema dell'integrazione, io
qua sto ;-)
Grazie per la pazienza e, credetemi,  non ho scritto queste righe per
destare  flaming ma per segnalare un'opportunità che non possiamo
lasciarci sfuggire!
(questa filosofia vale per tutti gli ambiti della esistenza umana, ma
noi - qui- parliamo di Umanità vagli altri e computer)
VS
Angelo D. Marra