[ubuntu-it] Cerco un Guru che mi insegni...,.

massimiliano oddone oddone.massimiliano a gmail.com
Ven 7 Set 2007 12:54:38 BST

Sinceramente non conosco il tuo handicap, e neppure voglio entrarne in
approfondimenti.
Per un approccio diretto e stretto con appassionati di GNU/Linux ti
consiglio di cercare il GLUG della tua città, (GNU Linux User Group) la
lista la trovi in rete, li fanno corsi, riunioni, eventi a quant'altro...
Personalmente ritengo tuttavia che il modo miliore per imparare sia leggere,
leggere, leggere...
In genere uso due approcci:
 - inizio a leggere un libro (esempio: Linux al 101%) e mi esercito negli
argomenti trattati finche non ritengo di averli capiti oppure finche non mi
stufo anche se capita poco
 - oppure se un argomento cattura la mia attenzione come può essere la
virtualizzazione di una macchina, inizio a leggere per documentarmi e
trovare la soluzione ad eventuali problemi scovati...
In pratica o leggo e poi smanetto oppure smanetto e poi leggo, la cosa
ricorsiva però e il "leggo"...

Ciao