[ubuntu-it] R: Miglioriamo Ubuntu, un tool Grafico per adsl?

Agostino Toscano agotosca a yahoo.it
Gio 6 Set 2007 20:16:31 BST

Ciao scusa ma l'ethernet non ha bisogno di niente visto che i router hanno una sua interfaccia di configurazione raggiungibile digitando indirizzi del tipo 192.168..... indipendentemente dai sistemi operativi usati....

----- Messaggio originale -----
Da: Gianluca Culot <gianlucaculot a dmsware.com>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Giovedì 6 settembre 2007, 9:31:55
Oggetto: [ubuntu-it] R:  Miglioriamo Ubuntu, un tool Grafico per adsl?

non comprendo esattamente cosa intendi per Gestione e Tool
Grafico.

se intendi una console, applet, o finestra per la
configurazione... i modem USB sono talmente tanti e disparati che mi pare una
cosa improponibile.

i Router hanno le loro interfacce WEB.

se invece intendi una analisi del traffico...

personalmente utilizzo NTOP che non è affatto male (io ho
un router Draytek, e mi rifiuto di utilizzare modem anche se ho solo un
pc).

ma ne esistono una MAREA di differenti e disparati, anche
con la possibilità di creare regole per distinguere il
traffico.