[ubuntu-it] Stampante non riconosciuta

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Gio 6 Set 2007 10:58:34 BST

Ciao Lor :-) ed un "soleggiato" saluto a tutti :-)

Il giorno mer, 05/09/2007 alle 20.46 +0200, Lorenzo Travaglio ha
scritto:
> [...]
> utente ho scritto un semplice testo con l'editor gnome, ho mandato in
> stampa, ma non succede nulla. Mi sono allora ricordato che tempo fa
> avevo lanciato il comando 'sudo lppasswd -a root' per poter accedere
> alle funzioni accessorie della stampante, per stampare in bozza anziché
> in qualità. Come password avevo inserito la mia, che coincide con quella
> di root, e probabilmente da allora, inavvertitamente, ho bloccato la
> stampante ad ogni altro utente. Non so se sono stato sufficientemente
> chiaro, ma temo che sia successo qualcosa di simile. Il problema è che

Guarda che forse non ci siamo capiti :-)
Nel file /etc/group c'e' sia il gruppo "lpadmin" MA ce' anche il gruppo
"lp" ed e' cosa buona che anche qui ci siano gli utenti :-) Poi, dato
che ci sei, vedi se c'e' anche il nostro caro amico "haldaemon" e pure
cupsys :-)

> --
> Ciao
> .Lor.