[ubuntu-it] R: Miglioriamo Ubuntu, un tool Grafico per adsl?

Gianluca Culot gianlucaculot a dmsware.com
Gio 6 Set 2007 08:31:55 BST

non comprendo esattamente cosa intendi per Gestione e Tool Grafico.

se intendi una console, applet, o finestra per la configurazione... i modem
USB sono talmente tanti e disparati che mi pare una cosa improponibile.
i Router hanno le loro interfacce WEB.

se invece intendi una analisi del traffico...
personalmente utilizzo NTOP che non è affatto male (io ho un router Draytek,
e mi rifiuto di utilizzare modem anche se ho solo un pc).
ma ne esistono una MAREA di differenti e disparati, anche con la possibilità
di creare regole per distinguere il traffico.

  _____

Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di stc
Inviato: giovedì 6 settembre 2007 7.15
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Oggetto: [ubuntu-it] Miglioriamo Ubuntu, un tool Grafico per adsl?

Salve a tutti amici,
vi scrivo perchè da qualche tempo ho notato che tutte le versioni fin'ora
viste di ubuntu peccano di una cosa che, anche se non fondamentale, è da
risolvere nel nostro amato sistema.
Quello di cui vi parlo è la mancanza di tool grafico per la gestione della
linea adsl - tramite ethernet, non voglio includere la pecca dei modem adsl
usb...-
che è facilmente risolvibile utilizzando già tool esistenti come questo che
vi voglio segnalare:
http://www.roaringpenguin.com/penguin/openSourceProducts/rpPppoe
<http://www.roaringpenguin.com/penguin/openSourceProducts/rpPppoe>
Su questo blog tutto italiano viene già dal 2006 segnalato questo neo sul
nostro sistema, e io spero che, con questa mia email, si possa far arrivare
tramite gli sviluppatori il messaggio di includere un benedetto tool grafico
( per mia cugina poco esperta, per mio fratello pigro, per il mio prof
amante di win, ecc,ecc) almeno per la connessione adsl.

Aspetto vostre opinioni in merito.

Stefano C,
 aka stc

Hacklabcz.com

--
"Dacchè il vento contrario contraria fortemente il mio cammino,  io navigo a
gonfie vele"