[ubuntu-it] Stampante non riconosciuta

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio a fastwebnet.it
Mer 5 Set 2007 19:46:34 BST

Giancarlo Pegoraro ha scritto:
> E... gli utenti che devono usare la stampante, sono nel gruppo "lp"?
Nel gruppo lpadmin ci sono tutti gli utenti del pc, e non trovo altri
gruppi che abbiano apparentemente a che fare con le stampanti. Ho
terminato una prova adesso, il risultato è il seguente: come secondo
utente ho scritto un semplice testo con l'editor gnome, ho mandato in
stampa, ma non succede nulla. Mi sono allora ricordato che tempo fa
avevo lanciato il comando 'sudo lppasswd -a root' per poter accedere
alle funzioni accessorie della stampante, per stampare in bozza anziché
in qualità. Come password avevo inserito la mia, che coincide con quella
di root, e probabilmente da allora, inavvertitamente, ho bloccato la
stampante ad ogni altro utente. Non so se sono stato sufficientemente
chiaro, ma temo che sia successo qualcosa di simile. Il problema è che
non so come uscirne...

--
Ciao
.Lor.