[ubuntu-it] [OT] - Sistemista linux [OT]

nuu nuural a gmail.com
Mer 5 Set 2007 11:40:06 BST

Un sistemista , in maniera molto generica, qualcuno che ha a che fare con
dei "sistemi". Anche chi, ad esempio, gestisce un server (ne schedula gli
aggiornamenti e le patch di sicurezza, vi installa nuovi applicativi, o
magari vi gestisce un webserver)  definito sistemista.
Chi "controlla e gestisce la rete"  spesso, all'atto pratico nell'ambito
lavorativo, anche un sistemista, ma la definizione precisa di quella
mansione , intuitivamente, "amministratore di reti" (network
administrator).

Ciao
nuu