[ubuntu-it] server dns si o no ???

Fabio Trabalza trabalza.fabio a gmail.com
Mer 5 Set 2007 11:24:06 BST

sto facendo delle prove prima di proporre il server ubuntu alla societa dove
lavoro e per il momento sono cosi configurato:

 accesso interner con singolo ip fisso
 server web ftp mail samba e condivisione connessione internet
 client connessi

il server web fornisce 3 virtualhost ma i dnsserver sono ovviamente gestiti
da una societa all'esterno della mia rete
ora i computer della rete locale vedono i 3 siti  modificando  i loro file
hosts dei singoli computer ma la cosa non e' che mi aggradi molto secondo
voi e' il caso di installare un server dns  che risolva gli indirizzi
interni ??? ci sono problemi ?? e mi servirebbe una buona guida di dns ne so
veramente poco grazie
Fabio