[ubuntu-it] driver nvidia e beryl

Luca bscluca a alice.it
Mar 4 Set 2007 14:08:31 BST

Lucio Crusca ha scritto:

> Sì ma se il problema è il driver ti dice un laconico "No screens found"
> in /var/log/Xorg.0.log che non è molto amichevole nè tantomeno chiaro.
>
> Per verificare se il driver è caricato al boot prova con lsmod e guarda se
> viene elencato un modulo che si chiama "nvidia". Se non c'è prova ad
> aggiungerlo tu con modprobe e poi a lanciare a mano X. Se funziona devi
> fare in modo che venga caricato al boot, probabilmente aggiungendo una riga
> con scritto nvidia al fondo del file /etc/modules
>
> Lucio.

Ho controllato le segnalazioni all'avvio di X.
Mi dice che NVIDIA  KERNEL MODULES sono alla versione 7184, mentre X
MODULE  sono alla 9631 (che è quella che installo con i driver).Se non
ho capito male, una volta che installo i driver, questi vanno a prendere
solo temporaneamente il posto dei moduli del kernel e questa
impostazione viene persa al riavvio.
Come faccio a risolvere il problema?devo forse ricompilare il kernel?