[ubuntu-it] Con quale file system formattare un hd esterno?

massimiliano oddone oddone.massimiliano a gmail.com
Lun 3 Set 2007 12:29:26 BST

Il 03/09/07, Tullo <tullo a kitemail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti, ho comprato a luglio un hd esterno lacie da 320 gb, tutto
> a posto appena collegato è stato riconosciuto e montato. Trasferendo i
> file però ho avuto un po' di problemi dovuti credo a caratteri non
> supportati dal file system fat 32, ho quindi deciso di formattarlo come
> ext3 e non ho + avuto difficolatà a trasferire i miei dati.
> Vorrei sapere voi che file system usate con gli hd esterni e come mai
> dopo la formattazione l'hd ha perso per strada circa 20 gb, ora è visto
> come un hd da 299 gb.
> Grazie!

> [...]

Sicuro di aver formattato correttamente? Per il tipo di filesystem uso fat32
su hd da 2,5" in entrambe le partizioni una con SO slax e l'altra dati, e
l'altro hd quello che ho a casa da 3,5" uso ext3 per via del problema coi
grossi dati ed il fat32