[ubuntu-it] R: Connessione con Kde e modem seriale 56k

Massimo Danieli andycapp a freshnet.org
Lun 3 Set 2007 09:06:10 BST

Il giorno lun, 03/09/2007 alle 09.36 +0200, Gianluca Culot ha scritto:
> se posso intromettermi nella discussione
>
> hosts.conf è un file di supporto al DNS. FORZA la risoluzione di hosts
> specifici (o subnet specifiche) verso ip noti.
> resolv.conf è il file di configurazione del client DNS, ovvero il
> pezzettino di software che ci risolve i nomi in IP.

No.

host.conf indica al sistema in che ordine interrogare i sistemi di
risoluzione dei nomi

Es

order hosts,bind
multi on

Dice di cercare prima in /etc/hosts e se non trova una corrispondenza
interrogare il/i server DNS

Il file /etc/hosts  contiene le associazioni tra nomi ed indirizzi IP

es

127.0.0.1	localhost.localdomain localhost
192.168.1.1	router

Nel file /etc/resolv.conf sono elencati i server DNS nella forma

nameserver IndirizzoIP

es

nameserver 208.67.222.222
nameserver 195.31.190.31